Grande entusiasmo e soddisfazione tra i nostri studenti per le recenti lezioni teorico-pratiche tenute dalla Dott.ssa Dafine Ibrahimi Kacuri, ospite del Corso di Laurea in Fisioterapia, nell’ambito dell'iniziativa Erasmus Plus- Mobility Agreement Staft Mobility For Teaching .
Le attività, che si sono svolte nei giorni 20 e 23 Ottobre presso l’aula B1 del Policlinico di Messina, con la collaborazione del Prof. Angelo Alito, hanno rappresentato un'importante occasione di scambio internazionale e di arricchimento didattico per gli studenti.
La Dott.ssa Kacuri, professionista e accademica proveniente dall’Università Fehmi Agani, (University of Giakove, Faculty of Medicine, Department of Physiotherapy) ha condiviso le sue competenze specialistiche sull'importanza del lavoro in team multidisciplinare e sulle applicazioni della terapia manuale.
Gli studenti hanno espresso il loro forte apprezzamento non solo per la qualità scientifica dei contenuti, ma anche per l'approccio pratico e interattivo delle lezioni, che hanno permesso di applicare immediatamente i concetti teorici illustrati.
L'iniziativa Erasmus Plus continua a dimostrarsi un pilastro fondamentale per l'internazionalizzazione su cui il CdS in Fisioterapia sta puntando fortemente per offrire esperienze formative di alto livello e proiettare gli studenti verso una visione professionale più ampia ed europea.